CONDIZIONI DI VENDITA
-
Definizione e oggetto del contratto
-
Il presente contratto (di seguito denominato “Contratto”), quale contratto a distanza, è disciplinato ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il presente vincolo negoziale ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Gianmarco Guglielmi, Via dei Ponti 11, 33097 Spilimbergo, P.IVA 02955240300 CF GGLGMR90E31L483E REA PN-352711 (“Laboratori”) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto si intende concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Laboratori di una proposta di acquisto emessa dal Cliente per via telefonica o tramite internet alla pagina www.laboratori-knitwear.it (“Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Laboratori, sulla base delle modalità descritte al successivo art. 3.
-
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, così come fornite da Laboratori nel corso della vendita, riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Laboratori. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle presenti Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito
-
-
Prezzi
-
prezzi di vendita dei prodotti sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Laboratori sono comprensivi di IVA e/o di ogni altra eventuale imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Laboratori.
-
I prezzi di tutti i prodotti sono da intendersi inclusivi di IVA e/o di ogni altra eventuale imposta. In aggiunta al prezzo del prodotto alla fine del processo di acquisto vi potrebbe essere l’aggiunta del costo della spedizione in base all’indirizzo del cliente.
-
-
Modalità di acquisto e di pagamento
-
Il Contratto si perfeziona al momento del pagamento, mediante l’invio della conferma d’ordine al cliente.
-
l Cliente ha 24 ore di tempo per recedere dal contratto ottenendo il completo rimborso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Trascorse le 24 ore non sarà più possibile annullare l’ordine poiché sarà iniziato il processo di elaborazione e creazione del capo su misura. Eventuali spese di riconsegna dovute ad errori nelle informazioni fornite dal cliente, saranno a carico del Cliente.
-
Laboratori si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicandolo all’utente entro 10 giorni dal perfezionamento del contratto, all’indirizzo email associato al suo acquisto. In questo caso Laboratori provvederà a restituire quanto pagato dal Cliente utilizzando lo stesso canale con cui si è perfezionato il pagamento.
-
Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: tramite carta di credito, prepagata, PayPal, o qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Laboratori sul Sito. Non saranno applicate alcune commissioni al Cliente per qualsiasi mezzo di pagamento scelto.
-
Qualora il cliente acquisti per la prima volta più capi di una stessa categoria di prodotto, Laboratori procederà inizialmente alla confezione di un solo capo (previo accordo con il cliente), per verificarne la corretta vestibilità. Non appena questa sarà confermata dal cliente, Laboratori procederà con la confezione dei capi rimanenti.
-
È vietata la creazione di più profili legati ad una sola persona fisica. Eventuali profili che non rispettino questa norma verranno sospesi. Qualunque diritto di recesso/rimborso reclamato su ordini effettuati con profili irregolari decadrà. Qualora siano stati utilizzati dei codici sconto per effettuare acquisti da profili irregolari, sarà richiesto il pagamento dell’importo relativo allo sconto applicato. In caso di mancato saldo, l’ordine non potrà essere spedito al cliente
-
-
Consegna dei prodotti – reclami
-
I capi vengono smacchinati, e confezionati su commissione, al momento dell’ordine e viene fornita all’utente la possibilità di inserire modifiche alle misure, per un confezionamento su misura del capo. Laboratori consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 15 giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto*. Durante la realizzazione del capo il Cliente può essere costantemente informato sullo stato dell’ordine, contattando Laboratori che provvederà a dare tempestivo riscontro sullo stato dell’ordine.
-
* La data prevista di spedizione varia a seconda della modalità di pagamento e della data di conferma di eventuali misure anatomiche fornite in sede d’ordine. Nei periodi di festività nazionale potrebbero esserci eventuali ritardi dovuti alle chiusure previste. Qualsiasi variazione dei tempi di consegna viene comunicata al Cliente tramite e-mail.
-
Al momento della spedizione dei beni, il Cliente riceverà una e-mail all’indirizzo indicato al momento dell’ordine contente il tracking con il quale monitorare l’avanzamento della consegna.
-
Qualora il Cliente non riceva il bene oppure la spedizione subisca dei ritardi non comunicati, il Cliente è tenuto a contattare Laboratori all’indirizzo contact@laboratoriknitwear.it, fornendo tutti gli estremi dell’ordine.
-
Ogni prodotto Laboratori è realizzato artigianalmente. Questo implica che sia prevista e consentita una tolleranza di variazione di 1 cm delle misure del capo realizzato rispetto alle misure specifiche della tabella taglie.
-
A a causa della resa digitale delle immagini sul web, delle varie impostazioni di luce degli schermi o di altre condizioni esterne, è possibile che la rappresentazione dei prodotti online non sia completamente conforme alla realtà. Procedendo con l’acquisto il cliente accetta che possano esserci piccole discrepanze al riguardo.
-
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Gianmarco Guglielmi, Via dei Ponti 11, 33097 Spilimbergo -PN.
-
Obblighi del Cliente
-
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri
-
-
Diritto di recesso
-
Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di specificarne il motivo, entro 24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro suddetto termine, manifestandolo telefonicamente o a mezzo e-mail la volontà di recedere dal contratto. Una volta iniziato il processo di produzione del capo su misura e personalizzato non sarà più possibile fermare il processo.
-
Ai sensi dell’art. 59, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non ha diritto di recesso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati. In questo caso, una volta acquistato il bne (con invio dell’ordine e pagamento del pezzo) il cliente non può ripensarci e pretendere l’annullamento del contratto pretendendo la restituzione del prezzo, perché Laboratori ha realizzato un prodotto ad hoc.
-
Laboratori prevede la restituzione della somma spesa previa restituzione dei prodotti acquistati entro 14 giorni dalla spedizione della merce, qualora il capo confezionato presenti: imperfezioni strutturali, problematiche di vestibilità o impossibilità di modifiche.
In questo caso il Cliente è tenuto a procedere come segue:
-
il cliente deve inviare una richiesta di reso alla mail contact@laboratoriknitwear.it specificando il numero dell’ordine, l’articolo che si intende rendere e la motivazione del reso allegando 3 foto del capo in modo che sia visibile il difetto.
-
Il reclamo viene visionato da Laboratori, che provvederà a comunicarne l’eventuale approvazione. Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche Laboratori può rifiutare il reso oppure applicare una decurtazione sul prezzo.
-
Il capo da rendere deve essere inscatolato nell’imballaggio originale e inviato a proprie spese, con metodo di spedizione tracciabile all’indirizzo:
Laboratori di Gianmarco Guglielmi Via dei Ponti, 11
33097 Spilimbergo – PN
-
Entro 7 giorni lavorativi dall’accettazione del reso del capo verrà riaccreditato l’importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto qualora possibile (Carta di Credito su sito web, PayPal). Diversamente, il cliente dovrà comunicare all’interno della mail di richiesta rimborso le coordinate bancarie su cui desidera ricevere il rimborso.
-
Qualsiasi prodotto inviato senza seguire il sopra esposto iter non verrà accettato e verrà rispedito al mittente, senza l’emissione di alcun rimborso.
-
L’oggetto deve essere restituito integro in condizioni “come nuovo” (ossia non usato e completo di tutti gli imballi e accessori originali).
-
Soddisfatte le sopra riportate condizioni, l’acquirente ha diritto ad essere rimborsato dell’intero importo escluse le spese di spedizione.
-
-
Dati del Consumatore
-
Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del contratto sulla base delle presenti Condizioni, sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore.
-
Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti a Laboratori durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.
-
Il Cliente potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti a Laboratori attraverso l’apposita sezione del Sito “Mio Account” accessibile previa autenticazione.
-
Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore, preghiamo di accedere alla sezione Privacy Policy nonché di leggere attentamente le Condizioni Generali d’Uso.
-
-
Foro competente
-
Il Contratto è regolato dalla Legge italiana. 8.2 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Pordenone, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero.
-